Spedizioni gratuite

Con una spesa
minima di € 59,00

Ti serve aiuto?

Contatta il nostro servizio clienti al numero 351 8964820 per consigli o supporto durante il tuo acquisto online

PRODOTTI TOP

Solo prodotti e articoli professionali. Proprio come quelli che trovi dal tuo parrucchiere

I consigli dei Make Up Artist

Più passa il tempo e più il mondo del make up conquista appassionati. Basta fare un giro su Youtube, Instagram e Tik Tok per rendersene conto. Questo non significa però che i consigli dei Make Up Artist (abbreviato in MUA) non servano! Dopotutto sono loro i professionisti.

Abbiamo pensato di raccogliere in questo spazio qualche piccolo trucco per farvi sentire un po’ più esperti a vostra volta!

  • È impensabile cominciare da qualcosa che non riguardi la cura della pelle. Detergere bene il viso (e il collo, spesso dimenticato) è fondamentale, così come l’utilizzo di prodotti volti all’idratazione, che siano oli o creme. A tal proposito: conoscere la vostra pelle è un requisito minimo, esistono tantissime varianti dello stesso tipo di prodotto, quindi è bene sapere quale variante sia la più adatta a voi.
  • Il fondotinta è quel prodotto che, se scelto bene, vi darà soddisfazioni. Secondo i consigli dei Make Up Artist dovreste testare le tonalità non sul dorso della mano, ma sul viso (alcuni specificano sulla mandibola) e, se possibile, alla luce naturale. Quando strizzando gli occhi non noterete lo swatch, avrete il fondotinta perfetto per la vostra carnagione. Bonus: se volete un risultato più leggero o semplicemente più idratante (magari durante l’inverno), potete mescolarlo con una crema idratante prima di applicarlo.
  • Le occhiaie possono esser coperte, basta sapere un piccolo e semplice concetto: i colori complementari si annullano se si sovrappongono. Le occhiaie, solitamente blu o violacee, non possono niente contro un buon correttore aranciato o pescato.
  • Questo punto per i più attenti non sarà una sorpresa. Tra i consigli dei Make Up Artist non si parla mai di trend. Il motivo è che è giusto che vi trucchiate come preferite e come vi sentite di truccarvi. Non è un caso che i MUA diano più importanza al “mood” e a cosa il trucco deve esprimere piuttosto che alle tendenze del momento.

Speriamo che questi suggerimenti vi siano stati di aiuto e che, magari, vi abbiano incuriositi abbastanza da continuare ad interessarvi a questo mondo. A noi è successo!

I consigli dei Make Up Artist