Spedizioni gratuite

Con una spesa
minima di € 59,00

Ti serve aiuto?

Contatta il nostro servizio clienti al numero 351 8964820 per consigli o supporto durante il tuo acquisto online

PRODOTTI TOP

Solo prodotti e articoli professionali. Proprio come quelli che trovi dal tuo parrucchiere

Le cinque cose da fare per mantenere lucidi i capelli

Se siete arrivati qui per cercare consigli su come mantenere lucidi i capelli, siete nel posto giusto. Vi illustreremo infatti i cinque passi fondamentali, diretti e concisi, per dire addio alla chioma opaca.

Innanzi tutto è necessario chiedersi perché il capello si opacizza, in modo da capire meglio anche la parte successiva.

I capelli sono rivestiti da uno strato sottile formato da squame, ossia la cuticola. Quando questa è sottoposta a stress, le sue squame perdono la loro disposizione e, di conseguenza, perdono anche la loro capacità di riflettere la luce.

Cosa fare per evitarlo?

1) Prestate attenzione al lavaggio: per avere più lucentezza non è richiesta una maggiore quantità di shampoo, anzi! Usare la giusta quantità vi aiuterà a non intaccare quelle sostanze grasse che tengono in posizione le squame.

2) Non sottovalutate l’importanza del risciacquo. Con questo punto vi diamo un’informazione fondamentale: è complicato mantenere lucidi i capelli se si sottopongono di continuo ad alte temperature. Usate l’acqua fredda (meglio se minerale) e vedrete che andrà tutto bene. Anche se ci dispiace per gli amanti della doccia calda.

3) Asciugate i capelli come un professionista. Questa è la parte in cui dovete pensare a quando i parrucchieri asciugano i vostri capelli mandando il getto sempre e rigorosamente dalle radici alle punte. Questa direzione asseconda quella delle squame, quindi fa al caso vostro. Inoltre, avrete capito di sicuro che concludendo con un po’ di aria fredda le cuticole apprezzeranno.

4) Aiutate il capello a combattere lo stress. Lavato, sciacquato e asciugato, ha solo bisogno di esser nutrito, e non c’è niente di meglio dell’utilizzo di oli naturali.

5) Mangiate bene. Questo è uno step un po’ particolare, ma ora vi spieghiamo: le squame sono composte di cheratina, e sapete di cosa è costituita? Acido pantotenico, biotina e vitamine del gruppo B, che potete trovare in alimenti come yogurt, uova, cereali, soia…

Queste sono le cinque cose da fare per mantenere lucidi i capelli. Niente di troppo complicato, solo qualche piccola accortezza che renderà tutto più luminoso!

Le cinque cose da fare per mantenere lucidi i capelli